Other Menu

 
Benvenuti nel nuovo network ilVolo.it !
Scritto da Team ilVolo.it   

IlVolo.it nasce nel marzo 2008 su iniziativa di un gruppo di amici con in comune la passione per il mondo dell'aviazione. Tra di loro ci sono semplici appassionati, progettisti, tecnici della manutenzione e piloti privati, militari e di linea.

Lo scopo de ilVolo.it è molteplice. Vuole offrire una vetrina delle notizie aeronautiche con il suo portale, mettere a disposizione uno spazio virtuale con il forum, dove chiunque possa discutere ed approfondire i molteplici temi legati al mondo dell'aviazione, con un occhio di riguardo a chi deve affrontare la paura del volo, ed infine creare uno mostra fotografica permanente delle immagini degli spotter italiani e non, grazie al suo sito gemellato aerofan.it.

 

 

Fine ultimo è la diffusione della cultura aeronautica, con particolare attenzione alla qualità tecnica ed alla correttezza delle informazioni riportate, ben consapevoli che la forza ed insieme la debolezza di internet è la possibilità per chiunque di diffondere informazioni, sia esso un esperto dei temi affrontati o un sedicente tale. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di imprimere alle discussioni tecniche un aspetto di maggiore professionalità e sobrietà delle informazioni, caratteristiche che coltiveremo grazie ad aree dedicate al confronto tra professionisti e ad aree di divulgazione didattica verso chi si appresta a un carriera nel mondo dell’aviazione e verso chi vuole avvicinarsi alla cultura aeronautica.

Tratteremo “il volo” in tutte le sue sfumature: senza motore, ad ala fissa e ad ala rotante; ne analizzeremo gli aspetti prettamente tecnici senza però tralasciare quelli commerciali; parleremo di aviazione militare, ma anche di aviazione generale, volo libero e tutte le attività relative al mondo aeronautico italiano ed europeo.




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!