Austrian Airlines premiata da Business Traveller
Friday 01 February 2008
airbus_a320_aua.jpgAustrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, nell’annuale sondaggio condotto dalla rivista specializzata Business Traveller, ha conquistato la vetta nella categoria “Food & Drink” e il secondo posto nella categoria “Best Airline Europe”. Austrian Airlines si è inoltre aggiudicata il primo posto come migliore Economy Class per il corto e medio raggio secondo l’annuale “Airlinetest 2008” e si è posizionata al settimo posto a livello europeo come migliore Economy Class per il lungo raggio.


Nel corso del 2007 il Gruppo Austrian Airlines ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti, ai quali si aggiungono questi recenti premi, confermando così la validità della propria strategia di qualità e soprattutto dell’ottimo servizio di bordo oggi riconosciuto dai clienti come uno tra i migliori nel panorama dell’aviazione.
Tra i premi ricevuti nel corso del 2007, Austrian Airlines è risultata la migliore compagnia aerea in Europa secondo l’annuale sondaggio condotto dalla rivista tedesca Capital. Sempre nel 2007, più di 14 milioni di passeggeri di 90 diverse nazioni hanno partecipato ad un’indagine condotta dall’agenzia di consulenza britannica Skytrax su circa 160 compagnie aeree presenti nel mondo. Il sondaggio ha dato risultati particolarmente lusinghieri per Austrian Airlines che ha ottenuto il primo posto quale miglior servizio di catering offerto in Business Class e nel giudizio globale si è aggiudicata la qualificata di “Compagnia aerea a 4 stelle”.
Tyrolean Airways compagnia aerea del Gruppo Austrian Airlines ha ricevuto anch’essa un importante premio nel corso del 2007: la compagnia si è aggiudicata il premio “Regional Airline of the Year Silver 2007-08”, presentato come ogni anno dall’organizzazione generale delle compagnie aeree europee, la European Regions Airline Association (ERA).
“I numerosi premi ricevuti in questi mesi sono il risultato di una strategia di grande successo focalizzata sulla qualità e i servizi offerti a bordo dei nostri aeromobili. Come compagnia aerea di linea con un network di 130 destinazioni nel mondo, siamo particolarmente lieti che la nostra strategia di orientamento al cliente sia stata valutata in modo così positivo anche dai passeggeri internazionali considerati generalmente più critici. Su tutti i voli, sia in classe Economy che Business, serviamo ai passeggeri un catering di primissima qualità curato da DO & CO. La nostra flotta di aeromobili offre ampio spazio per le gambe sia in Economy che in Business Class, in questo modo i nostri clienti possono viaggiare in sicurezza con la consapevolezza di poter raggiungere la propria destinazione rilassati e senza stress”, ha dichiarato Alfred Ötsch, CEO del Gruppo Austrian Airlines. “Il nostro servizio a terra e di bordo completa infine in modo perfetto un’esperienza di volo caratterizzata dal calore e dalla disponibilità del nostro qualificato equipaggio. Colgo inoltre questa occasione per esprimere i miei ringraziamenti a tutti i colleghi. È grazie alla gentilezza e all’impegno personale e sincero di ognuno di loro che portiamo con successo il nostro messaggio “we care” in tutto il mondo”.





Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Austrian Airlines
Foto tratta da : www.aua.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!