Airbus annuncia nuovi ordini per l'A320 Family
Tuesday 05 February 2008
airbus_a320_family.jpgAirbus annuncia nuovi ordini da parte di due clienti. Atlantic Airways ha firmato un ordine per l’acquisto di un aeromobile A319, più uno in opzione. NIKI Luftfahrt Gmbh ha siglato un contratto di acquisto per 20 aeromobili della Famiglia A320.
 
Atlantic Airways, compagnia di bandiera delle Isole Faroe con sede a Sørvágur, ha siglato un contratto per l’acquisto di un A319 più un’opzione per un secondo aeromobile dello stesso modello, diventando così un nuovo cliente Airbus. Gli aeromobili A319 avranno una confortevole configurazione a classe unica e opereranno sulle rotte tra le Isole Faroe e la Danimarca, oltre che sulle future destinazioni Europee del vettore.
NIKI Luftfahrt Gmbh ha annunciato un ordine per ulteriori nove aeromobili della Famiglia A320. Con questo ordine, la compagnia low cost con base a Vienna, incrementa ulteriormente la sua flotta Airbus, al momento formata da 20 aeromobili della Famiglia A320. NIKI utilizzerà i nuovi Airbus nelle rotte europee e verso destinazioni turistiche. La compagnia, fondata nel 2003, opera in partnership con Air Berlin, altro importante cliente Airbus.
La nuova cabina consegnata a NIKI rappresenta la più moderna concezione di design, così come alcune innovazioni tecnologiche derivate dall’A380. Le sue nuove linee armoniose creeranno un ambiente di qualità a bordo e garantiranno anche maggior spazio a livello delle spalle. Il maggior spazio nelle cappelliere offre il 15% di volume in più. La concezione avanzata dell’aeromobile permette inoltre una sensibile riduzione del rumore e della massa del velivolo, di conseguenza un maggiore risparmio di carburante e minor impatto ambientale.

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Airbus
Foto tratta da : www.airbus.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!