Cirrus parteciperà al Singapore Airshow 2008
Tuesday 12 February 2008

cirrus-sr22.jpgCirrus Design Corp., uno dei più importanti costruttori aeronautici, ha annunciato la sua partecipazione al Singapore Airshow 2008, il più grande evento asiatico riguardante l'industria aerospaziale. Cirrus sarà presente con il suo SR22.
“Riconosciamo l'importanza di viaggiare in maniera efficiente nella regione sudest-asiatica e abbiamo dedicato moltissimo tempo e attenzione per pianificare la nostra attività nel crescente settore dell'0aviazione generale di questa regione,” ha dichiarato il Managing Director di  Cirrus International, John M. Bingham. “Con la costante espansione della regione, il Singapore Airshow è l'occasione giusta per far conoscere i nostri aerei.”

 

Oltre a mostrare l'SR22, Cirrus permetterà dei voli dimostrativi sull'SR22 G3 durante lo show, con piloti esperti disponibili per gli interessati. L'SR22-G3 è in linea con tutti gli standard Cirrus in termini di innovazione, tra cui un'avionica avanzata con glass cockpit, il sistema salvavita Cirrus Airframe Parachute System™ (CAPS), cinture laterali per una maggiore sicurezza, un unica leva di di potenza per facilitare il volo, materiali compositi per una maggiore resistenza e per risparmiare peso, e la protezione contro il ghiaccio  "weeping wing" TKS che permette ai piloti di evitare che si creino condizioni favorevoli alla formazione di ghiaccio. Come risultato di questo processo di innovazioni, molti accreditano a  Cirrus l'introduzione di importanti sistemi che hanno portato l'aviazione generale nel 21esimo secolo.
Cirrus si è stabilita rapidamente nella regione del Sudest asiatico ed è già presente in Cina, Tailandia e Malesia, un paese che riceverà ben otto velivoli entro la fine del primo trimestre del 2008. Un accordo per servizi di vendita in India è in fase si completamento.
Il Singapore Airshow è una joint venture tra la Civil Aviation Authority di Singapore e la Defense Science & Technology Agency. E' uno dei tra più importanti airshow del mondo e offre un'importante piazza di scambio globale sia per l'aviazione militare che per quella civile.




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!