Hawker Beechcraf: L'Hawker 750 ottiene la type certification
Wednesday 13 February 2008

hawker_750.jpgL'8 febbraio 2008 Hawker Beechcraft Corporation (HBC), uno dei più importanti costruttori aerei del mondo, ha ottenuto la certificazione dalla Federal Aviation Association per il nuovo aereo della famiglia Hawker, il nuovo Hawker 750. L'Hawker 750 utilizza la fusoliera e le ali della serie di jet midsize Hawker 800, offrendo la cabina più larga nel segmento dei light jet di taglia media.

 

“L'Hawker 750 ha aperto un nuovo segmento di clienti per Hawker Beechcraft Corporation, ed è stato un successo, tanto che le prossime unità disponibili saranno consegnate nel 2010,” ha commentato Brad Hatt, presidente del settore Commercial Aircraft. “Questo aereo ha la combinazione perfetta tra l'affidabilità e la massima efficienza operativa, unita a una spaziosa e lussuosa cabina con spazi per il bagaglio sia all'interno che all'esterno. L'Hawker 750 è la migliore opzione nel settore di mercato dei light jet di taglia media.”
Con le migliori caratteristiche di autonimia e carico pagante del suo settore, l'Hawker 750 offre un raggio di volo NBAA IFR pari a 2.116 miglia nautiche (3.919 km), rendendo possibile la visita di diverse città in un solo giorno. Con una cabina generosa munita di otto posti, l'Hawker 750 è in posizione strategica nel suo segmento: la cabina è alta 1,75 m e larga 1.83 m, misura nettamente superiore a quella dei suoi più vicini competitor. Infatti questo aereo ha la stessa cabina della serie Hawker 800, con un compartimento portabagaglio riscaldato che permette lo stivaggio di 32 piedi cubi (0.91 metri cubi) di bagaglio.
L'Hawker 750 è equipaggiato con il riuscito motore Honeywell TFE731-5B, che produce 4.660 libbre di spinta, combinato con i sistemi avionici Collins Pro Line 21TM con IFIS.
L'aereo è stato costruto specificatamente per il 750, usando un nuovo progetto per gli interni disegnato al Completion Center HBC di Little Rock. Il prezzo di listino è pari a 12,2 milioni di dollari e le consegne inizieranno nel primo quarto del 2008. Seguiranno a breve altre certificazioni internazionali

 

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Hawker Beechcraft Corporation
Foto tratta da : Hawker Beechcraft Corporation

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!