Cessna: BJETS ordina 20 Citation Cj2+
Tuesday 19 February 2008
cessna_citation_cj2.jpgCessna Aircraft Company, ha annunciato oggi al Singapore Airshow, che la compagnia di voli privati BJETS ha piazzato un ordine per 20 business jet Citation CJ2+, per un valore approssimativo di 150 milioni di dollari.
"BJETS sarà il primo operatore panasiatico ad usare una flotta di sua proprietà di velivoli per offire sia i tradizionali servizi charter che servizi di fractional ownership," ha dichiarato il Managing Director di BJETS, Bala Ramamoorthy. "In Asia mancano questi servizi, e così come continua a crescere la ricchezza nella regione, noi crediamo che anche la domanda continuerà a crescere sensibilmente."

 

 

Il CJ2+ può accogliere fino a otto passeggeri, è motorizzato con due Williams FJ44-3A, ognuno dei quali genera una spinta pari a 2.490 libbre. Ha una autonomia pari a 1.613 miglia nautiche e una velocità massima di 418 nodi.
Secondo Roger Whyte, responsabile Cessna per i settori Sales e Marketing Roger, "Cessna è molto orgogliosa di fornire a BJETS i propri Citation, aerei che costituiranno la base della loro flotta. Le eccezionali performance del CJ2+ gli permetteranno di operare in molti aeroporti secondari dell'Asia, al momento non accessibili alle compagnie aeree e ad altri business jet.




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!