Gulfstream: Deer Jet Acquista quattro aerei a cabina larga
Tuesday 19 February 2008

gulfstream_g350.jpgGulfstream ha venduto il suo primo business jet a cabina larga in Cina grazie al recente contratto di vendita per tre G350 e un G550 ad Hainan Airlines Group. I quattro aerei verranno usati per voli charter da Deer Jet, una compagnia controllata Hainan Airlines Group. Deer Jet è il primo operatore di voli charter con business-jet in Cina ed è il leader in Asia del mercato dei jet privati sia in terminidi flotta che in termini di tassi di occupazione. Attualmente la flotta di Deer Jet è composta da otto aerei, che includono un Gulfstream IV e due Gulfstream G200, e raggiunge oltre 125 aeroporti in Cina e ben 136 all'estero. Con circa 4000 voli annui all'attivo, attualmente Deer Jet serve oltre il 70% del mercato dei charter business della Cina.



“Con l'aggiunta dei nuovi G350 e del G550, potremo ottimizzare la nostra flotta e la nostra capacità, per venire incontro alla domanda sempre crescente della nostra base di clienti,” ha commentato Liu Zhiqiang, presidente di Deer Jet Ltd. “Questi aerei verranno utilizzati soprattutto per lavorare con i nostri clienti più importanti, tra cui importanti cariche di governo, uomini d'affari cinesi e stranieri, rappresentanti di governi esteri e celebrità.”
Il G550 è un aereo di lungo raggio, può volare per 6.750 miglia nautiche senza scali, mentre il G350 è stato sviluppato per operazioni di corto raggio, fino a un raggio di 3.800 miglia nautiche. Entrambi gli aerei rispettano gli standard di bassa rumorosità e possono decollare e atterrare da piste corte, cosa che permette loro di operare sugli aeroporti più piccoli. Entrambi i velivoli hanno il flight deck PlaneView™ e necessitano dello stesso pilot type rating. Ciò significa che viene ottimizzato l'impiego degli equipaggi, riducendo i costi di addestramento dei piloti e quello relativo al reperimento di ricambi.
“Siamo estremamente contenti di fornire aerei Gulfstream a Deer Jet,” ha dichiarato il presidente di Gulfstream Joseph T. Lombardo. “Apprezziamo la fiducia che Deer Jet ripone nei nostri prodotti e nella nostra azienda e speriamo di continuare a lavorare con loro nel futuro.”
Gulfstream stima di consegnare i tre G350 consecutivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre del 2010; mentre il G550 arriverà nel primo quarto del 2011.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Gulfstream
Foto tratta da : www.gulfstream.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!