Airbus: l'A320 completa i primi test coi motori IAE Select One
Wednesday 27 February 2008
airbus_a320_iae.jpgNel contesto di un programma  Airbus per offrire ai clienti aerei sempre più eco-efficienti e per ridurre i costi di manutenzione, un velivolo A320 per i test ha effettuato con successo una serie di voli test il 26 febbraio, motorizzato con i nuovi propulsori International Aero Engines SelectOneTM nella versione standard. Il SelectOneTM è la nuova versione del motore V2500 ed è progettato per consumare meno, per ridurre le emissioni di  CO2  e inoltre offre un maggiore tempo  "on-wing", che significa riduzione dei costi di manutenzione.


Durante i test di volo, tutte le carattersitiche del funzionamento dei motori sono state esaminate e serviranno alla certificazione della combinazione airframe-motori, che permetterà le consegne a partire dal terzo quarto del 2008. Il motore sarà disponibile per l' A319, A320 e A321.Questi voli di test si stanno tenendo presso lo stabilimento  Airbus di Tolosa e continueranno anche nelle prossime settimane.
Questo programma segue il successo dell'introduzione degli ultimi motori CFM56-5B Tech Insertion di CFM International, avvenuto nell'autunno  2007. Il motore garantisce un tempo maggiore sull'ala e costi di manutenzione ridotti uniti a una riduzione di consumi di carburante rispetto alle versioni precedenti. Alla fine del gennaio 2008, circa 100 aerei della A320 Family sono stati consegnati con i motori  CFM Tech Insertion.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Airbus
Foto tratta da : www.airbus.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!