EADS: soddisfazione per contratto tanker USAF
Friday 29 February 2008

eads_kc45_tanker.jpgVenerdì scorso, la U.S. Air Force ha annunciato ufficialmente che il Northrop Grumman KC-45A Tanker, basato sull'Airbus A330, è stato selezionato per formare la nuova generazione di velivoli per il rifornimento in volo. "Questo riconoscimento è un motivo di orgoglio per EADS," ha dichiarato Louis Gallois. Questo traguardo "riflette le capacità, la dedizione e l'impegno del team che si è occupato del tanker e ti tutti quelli che hanno dato il loro sostegno agli sforzi di EADS, l'EADS North America, la divisione di EADS per l'Airbus Military Transport Aircraft." Ha proseguito Gallois.


 

Dopo le quattro gare vinte consecutivamente con i tanker nel Regno Unito, in Australia, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti, il successo nell'importantissimo mercato americano è un importante riconoscimento degli sforzi di EADS.
"Oltre all'impatto sul nostro gruppo," ha continuato Gallois, "questa decisione è proprio un annuncio storico con implicazioni che vengono da lontano. Essa funzionerà come catalizzatore per un profondo e duraturo impatto nel mercato aerospaziale degli Stati Uniti, sia commerciale che militare. EADS, assieme alla sua Airbus Division, costruirà negli USA il primo nuovo grande stabilimento per la costruzione di un aereo commerciale, dopo oltre 40 anni, creando posti di lavoro in entrambe le rive dell'Oceano Atlantico."




Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : EADS
Foto tratta da : www.eads.com





Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!