Dassault: Rafale International apre una base ad Atene
Wednesday 05 March 2008
 Il 4 marzo 2008, Eric Trappier, International Managing Director di Rafale, ha inaugurato il Rafale International office, presso i numeri 80-88 di Syngrou Avenue ad Atene, alla presenza dell'ambasciatore francese in Grecia, durante una cerimonia tenuta presso l'ambasciata francese. Rafale International fornisce aerei alla Grecia già dal 1974, con la prima consegna di 40 Mirage F1, seguita dalla firma nel 1985 del contratto TALOS per l'acquisto di 40 Mirage 2000. Lo scorso novembre, la consegna del quindicesimo nuovo Mirage 2000-5 alla Hellenic Air Force è stato celebrata alla base aerea di Tanagra dai ministri della difesa francese e greco.
 
L'obiettivo di Rafale International ad Atene è quello di promuovere il Rafale Omnirole Fighter come naturale prosecuzione del rapporto tra il costruttore francese e l'Aeronautica Militare Greca per accrescere la già duratura cooperazione tra i tre partner e l'industria greca. Avvantaggiandosi dell'esperienza accumulata con il programma Mirage 2000-5, Rafale International offre alle industrie aerospaziali greche come Hellenic Aerospace Industry, un'ambiziosa prospettiva industriale bastata sulle nuove tecnologie e sul ruolo egualitario nella partnership per lo sviluppo e la produzione del più moderno aereo da combattimento del mondo, così come di creare un notevole incremento di posti di lavoro.
Progettato per sostituire sette tipi di velivolo delle forze armate francesi, estremamente potente, molto agile e con buone doti antiradar, il Rafale Omnirole Fighter raggiunge l'intero spettro di funzioni necessarie alle attuali missioni aeree, come quelle antinave, superiorità aerea, supporto aereo, battaglia aerea e interdizione, difesa e ricognizione.
Equipaggiato con un carico d'armi che può essere usato simultaneamente sia per i combattimenti in aria che per le missioni a terra, integra i più moderni e precisi sensori, usando la innovativa tecnologia "multisensor data fusion"; il Rafale Omnirole Fighter ha primato in tutte le situaizoni e una effettiva capacità multiruolo. Le sue eccellenti capacità di auronimia, garantite dalla grande capacità dei serbatoi e le prestazioni dei suoi missili esterni, permettono al Rafale Omnirole Fighter di attaccare in profondità il territorio nemico e di garantire la sorveglianza e la difesa del territorio.
Consegnato nel 2006 all'Aeronautica Francese, testato in combattimento ("Combat Proven") in Afghanistan, dove ha svolto con grande successo le proprie missioni, questo aereo ha dimostrato eccellenti capacità nei teatri di guerra. Il Rafale Omnirole Fighter è oggi pronto per soddisfare le necessità operative della Aeronautica Ellenica di garantire difesa e sicurezza per i prossimi decenni.
Rafale International è una a Joint-venture (G.I.E Groupement d'Intérêt Economique) formata da Dassault Aviation, Snecma e Thales per promuovere il Rafale Omnirole Fighter ai clienti internazionali.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Dassault
Foto tratta da : www.dassault.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!