Farnborough: jet privato si schianta su abitazione
Sunday 30 March 2008

Si teme che almeno cinque persone siano morte nello schianto di un piccolo executive jet impattato su alcuni edifici nel Kent. Un pilota che volava al momento dell'impatto ha dichiarato a Sky News di aver sentito il mayday chiamato dall'aereo presso il campo di volo di Biggin Hill. Alcuni secondi dopo l'aereo è impattato rovinosamente creando una "grande palla di fuoco" alte colonne di fumo nero.
"C'era un grande buco nel tetto della casa, si poteva vedere dove era entrato l'aereo," ha dichiarato un testimone oculare dell'incidente. L'aereo, un Cessna Citation 501, ha impattato a Broadwater Gardens, un'area residenziale di Farnborough, causando l'incendio di una casa. Un residente del luogo ha dichiarato a Sky News che i proprietari della casa distrutta dovrebbero trovarsi in vacanza in un altro luogo.

 

Sky News riporta che secondo dei testimoni, il pilota avrebbe cercato di minimizzare la distruzione derivante dall'impatto allontanando l'aereo dalla psrte più popolosa  del centro abitato. I Vigili del Fuoco di Londra hanno inviato otto autobotti sul luogo, mentre il London Ambulance Service ha mandato diverse sue unità.

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Sky News




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!