Boeing consegna il quarto C-17 alle Canadian Forces
Thursday 03 April 2008

c-17.jpg Stamattina Boeing ha consegnato il quarto C-17 Globemaster III alle Canadian Forces nello stabilimento di Long Beach della compagnia.
In seguito alle modifiche finali presso lo stabilimento Boeing di San Antonio, questo aereo raggiungerà gli altri tre C-17 del Canada presso il 429^ Transport Squadron, basato a Trenton, in Ontario. Boeing  ha consegnato al Canada i primi due C-17 nel 2007 e il terzo all'inizio di quest'anno.
Il C-17 è l'unico velivolo di supporto tattico con capacità strategiche. E' in grado di volare tra diversi continenti e di atterrare in piste corte, il C-17 è usatio sia per missioni militari che per missioni umanitarie.

 


Il Canada è il terzo cliente internazionale per il C-17, dopo l'Aeronautica del Regno Unito (RAF) e la Royal Australian Air Force.
Con le loro uniche caratteristiche i C-17 canadesi avranno un aspetto differente da quelli statunitensi.  Queste caratteristiche includono la parola  "Canada" sul portello di accesso, la bandiera canadese sulla fusoliera e sulla coda e la foglia d'acero canadese sulla poppa della fusoliera. L'aereo inoltre presenterà la dicitura "Canadian Forces/Forces Canadiennes", sia in Inglese che in Francese, in onore alla cultura bilingue del Paese.

 



Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!