Boeing sponsorizzerà una parata di aerei storici
Monday 07 April 2008
Boeing Company ha annunciato oggi che sponsorizzerà una parata aerea di quattro velivoli militari storici in onore degli aviatori americani caduti in battaglia durante la Seconda Guerra Mondiale e nei conflitti successivi. L'evento si terrà il 10 aprile alle 13.15. gli aerei decollerano dalla base dell'aeronautica di  Andrews, attraverseranno lo spazio attorno al Ronald Reagan National Airport (che sarà chiuso per poter permettere l'evento) e sorvolerà l'Air Force Memorial prima di riatterrare ad Andrews. Gli spettatori potranno assistere alla parata aerea dai terreni del  memorial così come da diversi punti lungo il fiume Potomac ad Arlington e Washington.

L'American Air Museum (AAM) di Duxford ha organizzato la trasvolata con un B-17 Flying Fortress (costruito da Boeing), un P-51D Mustang (costruito da North American Aviation, oggi appartenente a Boeing),  un P-40 Kittyhawk (costruito da Curtiss Wright) e uno Spitfire (costruito da Vickers Armstrong).
Sir Peter Squire, presidente dell'AAM e capo dell'Imperial War Museum nel regno Unito, presiederà l'evento e offrirà il suo tributo alle migliaia di avieri che hanno sacrificato le loro vite per difendere la libertà.
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!