Boeing: Antonio De Palmas presidente relazioni con UE e NATO
Wednesday 16 April 2008

antonio_de_palmas_-_boeing.jpgBoeing ha nominato oggi Antonio De Palmas presidente delle relazioni con l’Unione europea e la Nato, istituzioni presso le quali rappresenterà gli interessi del gruppo. Dalla sede di Bruxelles, riporterà direttamente a Shep Hill, presidente di Boeing International. De Palmas, 44 anni, è da cinque anni direttore comunicazione di Boeing in Italia, con responsabilità su tutte le attività di comunicazione della società, tra cui pianificazione strategica e issues management. In questi anni ha sviluppato e implementato iniziative di comunicazione a sostegno degli obiettivi del gruppo in Italia. A Bruxelles De Palmas subentrerà a Joris Vos, che andrà in pensione a giugno, dopo aver ricoperto questo incarico per cinque anni. “Siamo molto grati a Joris Vos per i successi raggiunti in questi anni, sui quali si innesterà l’attività di Antonio”, dichiara Shep Hill.

 

“Da tempo siamo impegnati ad accrescere la nostra presenza in Europa, con reciproci e significativi benefici economici. Siamo attivi nel mondo aerospaziale europeo da quasi 70 anni, come partner, clienti e fornitori. La nomina di Antonio evidenzia il nostro costante impegno a rafforzare una collaborazione a lungo termine”, aggiunge Hill.
Dal 1992, De Palmas ha lavorato per otto anni a Bruxelles nel settore delle politiche comunitarie. Per tre anni è stato responsabile degli affari governativi e comunitari di Oracle EMEA (Europa, Medioriente e Africa) e dal 1992 al 1997 ha rappresentato gli interessi di varie aziende a livello comunitario.
Prima di entrare in Boeing nel 2003, De Palmas è stato per tre anni responsabile dello sviluppo business di Cisco Systems Italia. In questa veste ha lanciato e gestito iniziative strategiche, quali il programma di formazione Networking Academy, ed è stato responsabile dello sviluppo del mercato dell’istruzione e delle relazioni con la pubblica amministrazione.

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Boeing Italia
Foto tratta da : Boeing Italia





Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!