Hawker Beechcraft: nuovo contratto con la USAF
Thursday 17 April 2008

137_t-6a_texan_ii.jpgHawker Beechcraft Corporation (HBC) ha ottenuto due contatti consecutivi dalla USAF (United States Air Force) per un nuovo aereo di addestramento militare 137 T-6A Texan II. Questo contratto del valore di 550 milioni di dollari è una estensione di un contratto già siglato con HBC per la fornitura di prodotti e servizi per il Joint Primary Aircraft Training System (JPATS) dell'aeronautica americana e all' U.S. Navy. Il contratto include anche un programma e la gesione della manutenzione, un servizio di supporto, assistenti tecnici sul campo, amministrazione dei materiali scarsi, addestramento manutentivo sul campo e unità per l'addestramento degli equipaggi.

Il T-6A Texan II è un velivolo da addestramento militare dalle capacità eccezionali che aiuta le forze armate statunitensi a portare avanti un eccellente programma di addestramento. Nel complesso il programma JPATS copre la consegna di 768 aerei e di 105 unità di addestramento per piloti entro l'inizio del 2016. I piani di supporto logistico per questi aerei arrivano fino al 2050. La U.S. Air Force e la U.S. Navy hanno ordinato 571 aerei e 104 unità di addestamento, per una valore di contratto pari a 3,3 miliardi di dollari. Hawker Beechcraft ha già consegnato dal 2000 ad oggi 387 aeroplani e 83 unità di addestramento alle più importanti sedi di addestramento degli Stati Uniti.
Oltre ad essere in servizio con le foprze armate americane, il T-6A  è attualmente in servizio con il  NATO Flying Training in Canada (NFTC) e con l'Hellenic Air Force della Grecia come primo addestratore di sistemi di volo e di armamento.

 

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Hawker Beechcraft Corporation
Foto tratta da : Hawker Beechcraft Corporation

 

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!