Boeing consegna a RAF un nuovo sistema di addestramento per gli equipaggi dell'F15E
Tuesday 22 April 2008
f_15_eagle.jpgBoeing Company ha aperto un nuovo F-15E Mission Training Center (MTC) alla base della Royal Air Force di Lakenheath nel Regno Unito. Il centro di Boeing è il terzo ad offrire dei programmi di addestramento su un simulatore ad altissima fedeltà, senza il materiale, il personale e i costi sia operativi che ambientali dell'addestramento sugli aerei.
"L'apertura del terzo F-15E MTC accresce la base dei servizi avanzati di addestramento che offre questo centro," ha dichiarato Tony Jones, responsabile di  Training Systems and Services, una divisione di Boeing Integrated Defense Systems Support Systems. "Il 48° Fighter Wing dell'U.S. Air force userà questo sistema per avere l'addestramento operativo e la preparazione per tutti suoi squadroni di F-15E."

Il centro di addestramento fornisce due simulatori ad alta fedeltà del cockpit degli F-15E con una visuale a 360 gradi, un ambiente artificiale, un istruttore/operatore e stazioni di verifica. I simulatori, potenziati con un un nuovo sistema di dislay , possono essere operati individualmente o collegati ad altri, per effettuare l'addestramento per due o quattro equipaggi con l'MTC. I simulatori possono essere collegati a due F-15E Manned Combat Stations a media fedeltà per permettere l'addestrameto operativo. L'MTC raggiungerà nel prossimo anno il centro di addestramento Distributed Mission Operations (DMO) dell'Air Force.

 

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!