Boeing propone all'India il Super Hornet
Thursday 24 April 2008

super_hornet.jpgBoeing Company  ha consegnato oggi un memorandum di settemila pagine contenente la proposta di  vendita del suo F/A-18E/F Super Hornet all'Indian Air Force nell'ambito del bando di gara indiano per l'acquisto di un Medium Multi-Role Combat Aircraft (MMRCA).
"Il nostro team ha lavorato diligentemente per comprendere e soddisfare le esigenze presentate dal Ministero della Difesa indiano. Stiamo offrendo all'india il jet multiruolo da combattimento  più conveniente, più innovativo e più provato che oggia sia in produzione," ha commentato Jim Albaugh, presidente e CEO di Boeing Integrated Defense Systems (IDS). Il governo indiano aveva presentato nell'agosto 2007 una Request for Proposal (RFP) per 126 nuovi aerei multiruolo.  Boeing ha completato la sua proposta prima del termine di scadenza, posto a marzo e poi riprogrammato al 28 aprile.

 

La variante del Super Hornet che viene offerta all'India, la F/A-18IN, si basa sul modello F/A-18E/F utilizzato attualmetne dalla U.S. Navy e al momento in costruzione per la Royal Australian Air Force (RAAF). La tecnologia avanzata  - come il radar APG-79 Active Electronically Scanned Array di Raytheon -  e le comprovate doti di versatilità stanno aumentando l'interesse dei clienti verso questo aereo, efficiente nei costi ed efficace nella difesa. Boeing ha consegnato più di 340 Super Hornet alla U.S. Navy. L'Australia ha ordinato 24 Super Hornet  per completare la sua flotta di F/A-18 Hornets; attualmente Boeing è in trattative con alcuni clienti internazionali che sono interessati a questo velivolo.

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!