Boeing: installate le ali sul primo P-8A
Thursday 08 May 2008
p8.jpgIl primo maggio scorso, Boeing ha effettuato l'unione delle ali alla fusoliera del primo P-8A Poseidon destinato alla  U.S. Navy  nel suo stabilimento di Renton. Boeing Integrated Defense Systems (IDS) e  Boeing Commercial Airplanes (BCA) stanno lavorando assieme nella costruzione del P-8A, una derivazione militare del 737-800. La terza linea di assemblaggio della fabbrica si avvantaggia delle efficienti e collaudate esperienze dei processi di costruzione dei 737 Next Generation.
Il prossimo traguardo dell'assemblaggio del P-8A assembly sarà l'installazione dei motori, prevista per questa estate. Il team Boeing-led Poseidon resta allineato coi tempi previsti per la consegna del primo aereo alla marina americana nel 2009. Secondo l'attuale "System Development and Demonstration contract", il team costruirà cinque velivoli di test: tre per i test in volo e due per i test a terra.
La marina americana dovrebbe acquistare 108 P-8A per sostituire i suoi P-3C. L'inizio delle operazioni è fissato per il 2013.


 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com

 
 
 
 
 





Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!