Embraer allarga la famiglia Legacy
Tuesday 20 May 2008
Embraer ha deciso i nomi dei suoi nuovi aerei midsize che si aggiungeranno alla gamma di prodotti del costruttore brasiliano. Si chiameranno ripettivamente Legacy 450 e Legacy 500, e formeranno la famiglia di jet  Legacy, sulla scia del popolare Legacy 600, già operativo. L'annuncio è avvenuto in una cerimonia tenuta oggi presso European Business Aircraft Conference and Exhibition (EBACE) di Ginevra.
Il Legacy 450 e il Legacy 500 sono aerei dal design filante, primi nella loro categoria a offrire un'altezza di sei piedi con il soffitto piatto. La tecnologia fly-by-wire migliorerà le prestazioni di volo e il comfort, oltre a permettere un carico di lavoro migliore ai piloti.
 
 
Entrambi i velivoli saranno equipaggiati con motori di ultima generazione Honeywell HTF7500E. Senpre Honeywell fornirà l'APU (Auxiliary Power Unit) 36-150 , rinnovata per garantire maggiore efficienza e silenziosità. Rockwell Collins fornirà la suite avionica Pro Line Fusion™. Il Legacy 500 dovrebbe entrare in servizio nella seconda metà del 2012, mentre il Legacy 450 lo seguirà nel 2013. Il prezzo di lancio per questi aerei sarà di 15,25 milioni di dollari per il  Legacy 450 e di 18 milioni di dollari per il Legacy 500.
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Embraer
Foto tratta da : www.embraer.com


 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!