Nuova joint venture tra Boeing e Finmeccanica
Monday 26 May 2008
Boeing Company e Alenia Aermacchi, una compagnia del gruppo Finmeccanica, hanno annunciato oggi un accordo per costruire in collaborazione un aere per l'addestramento destinato al mercato internazionale. Entrambe le società coopereranno nel marketing, nelle vendite, nell'addestramento e nelle attività di supporto internazionali per l'addestratore di nuova generazione M-346 Advanced and Lead-in-Fighter Trainer e per l'M-311 addestratore di base progettato e costruito da Alenia Aermacchi.

 

Nei termini dell'accordo, la divisione Support Systems di Boeing Integrated Defense Systems sarà responsabile di alcuni aspetti del programma, tra cui logistica e addestramento. Unendo le capacità di Boeing a quelle di  Alenia Aermacchi, verrà migliorata l'efficienza delle missioni, si ridurranno i costi totali di esercizio e proprietà e aumenteranno i vantaggi nell'uso degli M-346 e M-311.
Questa alleanza strategica è stata voluta per migliorare la presenza commerciale delle due compagnie nel mercato internazionale dei velivoli da addestramento offrendo la migliore soluzione sul mercato, che soddisfa le esigenze dei clienti.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!