Filt Cigl: adesioni totali allo sciopero
Tuesday 10 June 2008
Filt Cigl traccia un bilancio sullo sciopero odierno di tutto il personale del Gruppo Meridiana (compresa Eurofly), degli assistenti di volo di Airone e dei piloti e assistenti di volo Airone City Liner; secondo la sigla sindacale lo sciopero sta registrando adesioni totali.
"Sono in partenza dagli aeroporti dove operano le compagnie dei due gruppi solo i voli garantiti e quelli previsti nelle due fasce di garanzia." Sottolinea un comunicato emesso da Filt Cigl. "Presso l’aeroporto di Olbia si è tenuta anche una manifestazione molto partecipata, dove sono intervenuti per chiedere alla dirigenza chiarezza sul futuro di Meridiana anche il sindaco, i componenti del consiglio comunale ed alcuni esponenti della maggioranza e dell’opposizione."
 

“L’adesione massiccia dei lavoratori rappresenta un successo non solo dello sciopero ma anche un riconoscimento a sostegno delle rivendicazioni sindacali”. E’ quanto afferma Mauro Rossi, segretario nazionale della Filt Cgil, che insieme a Fit Cisl, Uilt, Anpac, Unione Piloti, Anpav e Apm ha proclamato lo sciopero. “Mi auguro" sottolinea il sindacalista, "che i gruppi dirigenti di queste aziende comprendano l’importanza di non distruggere valore, in un momento per altro difficile per il settore e che comprendano che non si può eludere il confronto e le giuste rivendicazioni sindacali poste dai lavoratori”. Secondo Rossi infine “è sempre più pressante l’esigenza di una politica del trasporto aereo nell’ambito di una politica più generale dei trasporti nel nostro paese”. 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa FILT CIGL

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!