Prorogata la Mostra sul centenario del Cantiere Navale Triestino
Thursday 12 June 2008
progamostra_cant_250_x_375.jpgStante il successo della Mostra allestita dalla Fincantieri in occasione del centenario del Cantiere Navale Triestino e – aggiungiamo noi – dell’85° di fondazione delle sue Officine Aeronautiche, la direzione Fincantieri ha deciso di prorogare la Mostra di altri quattro mesi e cioè fino al prossimo ottobre.
Oltre diecimila visitatori hanno visitato la Mostra che comprende ovviamente il settore navale ma non è stato dimenticato, soprattutto per la collaborazione dell’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone, anche quello aeronautico con una esposizione per quanto possibile esaustiva che comprende anche il “modellone” del Cant Z 501 che nelle linee generali (un pietoso velo sulla carenatura motore a sezione perfettamente quadra!) riproduce la prima “creatura” dell’ing. Filippo Zappata dopo il suo arrivo ai CRDA, emanazione diretta del CNT e di altri cantieri triestini.
La Mostra è visitabile solo su prenotazione: contattando i numeri 0481492746 o 048149234 per le visite cumulative ed il numero 800016044 per quelle individuali.

 

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Carlo D'Agostino

Foto di Carlo D'Agostino

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!