Gulfstream: il PlaneBook disponibile sui jet midsize
Thursday 12 June 2008

gulfstream_g200_250_x_166.jpgGulfstream ha annunciato che il sistema elettronico di gestione dei documenti (EDM) PlaneBook®  sarà finalmente disponibile anche sui modelli midsize della gamma del costruttore americano, i Gulfstream G150 e G200. L'EDM fornisce al pilota un accesso immediato alle informazioni critiche dell'aereo durante il volo.
Introdotto inizialmente da Gulfstream nei suoi jet a cabina larga in occasione dell'NBAA 2007, il PlaneBook è un piccolo computer precaricato con una serie di informazioni che includono l'Airplane Flight Manual, l'Operating Manual, le pilot checklist e il Quick Reference Handbook (QRH). La versione elettronica del QRH, che include anche le procedure di emergena del volo, funziona come un documento principale che collega agli documenti per una facile ricerca.

 

Il software PlaneBook è stato creato dai piloti e dai tecnici Gulfstream e dagli ingegneri per ridurre il carico di lavoro dei piloti. Con un semplice click i piloti possono accedere ai dati in ogni momento in cui ne hanno necessità. Al di fuori del cockpit, il PlaneBook può funzionare come un normalissimo.

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Gulfstream
Foto tratta da : www.gulfstream.com

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!