Duxford: la Patrouille de France all'Autumn Air Show
Friday 12 September 2008

patrouille_de_france.jpgL'Imperial War Museum di Duxford ha annunciato che il team acrobatico dell'aeronautica militare francese, la Patrouille de France, sarà la star del prossimo Autumn Air Show che si terrà proprio a Duxford il prossimo 5 ottobre. La Patrouille, raramente di esibisce al di fuori dei confini della sua nazione e questa sarà una grande opportunità per la folla di Duxford che potrà assistere a uno dei più grandiosi spettacoli aerei al mondo. Il team è formato da otto Alpha Jet, rinomati per la loro precisione e per la capacità di manovre aeree mozzafiato.
Una delle caratteristiche del del team è quella di creare nel cielo le forme di aerei famosi, come il Concorde, volando con una formazione stretta.


L'anima europea di questo air show sarà ribadita grazie alla presenza di altri aerei, tra cui  gli F-16 Fighting Falcon dell'aeronautica belga. Anche alcuni classici velivoli inglesi faranno parte dello show, tra questi il bombardiere Avro Vulcan Cold War. Spitfire e biplani saranno presneti in questo variegato stuolo di aerei che voleranno per l'ultimo air show del 2008 a Duxford.
“L'Autumn Air Show di Duxford è l'ultimo grande spettacolo del 2008 e offrirà al publico l'ultima chance per vedere in aria i loro show preferiti prima dell'inverno,” ha dichiarato Richard Ashton, direttore dell'Imperial War Museum Duxford ”Siamo felicissimi che la Patrouille de France faccia parte dello show. Essi lasciano raramente la Francia, ma la reputazione di Duxford è stata sufficiente per far loro oltrepassare il Canale. Una recente apparizione dell'unico bombardiere Vulcan ancora volante ha generato numerose richeiste dal pubblico affinchè venisse mostrato ancora una volta, siamo felicidi confermare che il Vulcan volerà ancora a Duxford il 5 ottobre.”

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Imperial War Museum Duxford
Foto di: Imperial War Museum Duxford

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!