Advertisement
Lufthansa Technik presenta nuovi servizi per la manutenzione
Wednesday 24 September 2008

lufthansa_technik.jpgLufthansa Technik ha lanciato un nuovo servizio con il suo marchio Total Technical Support TTS®: il nuovo modulo TOM (Technical Operations Management). Si tratta di un sistema che Lufthansa Technik ha creato per gestire al crescente domanda di servizi integrati di MRO. Il sistema TOM si prende cura delle flotte e si occupa della loro gestione per conto del cliente attraverso una collaborazione strategica con Lufthansa Technik. Le esigenze del settore aeronautico continuano ad evolversi e adesso includono la necessità di start up e modernizzazioni parziali delle flotte, come accade alle compagnie low cost che non gestiscono un loro centro di manutenzione. Nell'ambiente operativo odierno le compagnie aeree e gli operatori traggono vantaggi maggiori dalla sinergia tra l'usufrutto dei servizi e la minore complessità organizzativa.

 

Il nuovo prodotto di Lufthansa Technik migliora il portafoglio di servizi del sistema TTS® aggiungendo componenti estremamente importanti:

- Lufthansa Technik si collegherà direttamente con le operazioni di volo del cliente, e si assumerà la responsabilità della linea di manutenzione della flotta, dei centri di manutenzione e della gestione  dei contratti MRO , il tutto su una base di lungo termine. Mentre Lufthansa Technik gestirà le questioni di manutenzione, il client epotrà concentrare i propri sforzi nella gestione del propri ocore business

- Lufthansa Technik stabilirà una organizzazionendi manutenzione locale per ogni sui cliente per una collaborazione più stretta e continuativa. La costante presenza di un fleet manager come unico punto di contatto con il cliente è garanzia del fatto che i servizi di Lufthansa Technik saranno ottimizzati per le esigenze del cliente. Assieme all'operatore verranno stabiliti i parametri e le criticità. Il cliente potrà richiedere le prestazioni MRO di Lufthansa Technik in qualsiasi momento.

- La connessione telematica al sito web Lufthansa Technik sarà uno dei punti chiave del programma  TOM. Attraverso una semplice connessione ad internet è possibile accedere ai dati, controllare le attività di manutenzione. Il sistema sarà protetto da una tecnologia criptata gestita daLufthansa Technik.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Lufthansa Technik AG

Foto tratta da : Lufthansa Technik AG

 
 
 
 






Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!