Un libro per i 50 anni dell'Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone
Wednesday 15 October 2008
libro50bn_250_x_338.jpgNel dicembre del 1957 veniva costituita a Monfalcone la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica, con la consegna del Labaro sociale da parte del sindaco sen.Rizzati alla presenza dei soci della costituenda Sezione e del Presidente Nazionale dell’Associazione gen.Aldo Urbani.
Era l’8 dicembre, e tale data segna la nascita ufficiale della Sezione, anche se le prime riunioni per la sua costituzione erano state tenute già nel giugno dello stesso anno con un Consiglio Provvisorio formato dal Magg. Rodolfo Bassi (presidente), il STen. Osvaldo Ferrari (segretario) ed i Consiglieri Mario Bettella, Valerio Cumero, Sergio Fari, Giovanni German e Antonio Moroni.
 
 
Per ricordare questa data, lo scorso anno l’Associazione, sotto la guida del presidente col. Rino Romano, ha celebrato l’avvenimento con una serie importante di iniziative culminate nella Mostra propedeutica del Centenario del Cantiere allestita nella Galleria d’arte contemporanea con la collaborazione dell’amministrazione comunale ed è stata preparata una pubblicazione dell’Associazione stessa che sarà presentata il 24 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale.
Questo lavoro vuole essere non solo un ricordo di quanto è stato fatto dal 1957 ad oggi dall’Associazione nel settore della cultura aeronautica e dell’assistenza ai soci, ma anche un ringraziamento per tutti coloro che in questi anni cinquant’anni si sono succeduti alla sua guida, dai presidenti ai componenti del Consiglio Direttivo, volontariamente e con spirito di collaborazione. La pubblicazione sarà consegnata a tutti i soci presenti ed alle autorità.
 
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : C. d'Agostino - Addetto Stampa Ass.ne Arma Aeronautica Monfalcone

 
 
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!