Advertisement
Velivolo fuoripista a Lanzarote
Friday 31 October 2008
Un aereo della compagnia spagnola Air Europa, che arrivava da Glasgow, è uscito fuoripista all'aeroporto di Lanzarote, nell'arcipelago spagnolo delle Canarie. Lo riporta il sito web del quotidiano spagnolo El Mundo che specifica come le autorità locali abbiano riferito che nell'incidente non ci sono stati feriti. Secondo fonti della compagnia, il volo UX-196 avrebbe avuto problemi all'atterraggio. Il velivolo era impegnato in un volo charter e trasportava 74 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, tutti gli occupanti hanno lasciato l'aeromobile illesi e sono stati accompagnati in una sala dell'aerostazione. Fonti della compagnia hanno precisato che l'aereo si trova in una zona asfaltata della pista. Le prime immagini dell'incidente mostrano come la parte anteriore dell'aereo sia pochi metri dal recinto che delimita l'aeroporto.
El Mundo riporta che i passeggeri dell'aereo ( un 737-800 con una capacità di 186 passeggeri) hanno lasciato il velivolo scala, senza la necessità dell'utilizzo delle uscite di emergenza.


Per quanto riguarda le cause dell'incidente, un portavoce della compagnia ha affermato che l'incidente è accaduto per  un "avvicinamento destabilizzato" al momento dell'atterraggio e che potrebbe essere dovuto alle condizioni atmosferiche, tuttavia per il momento le cause rimanfono ignote. In un comunicato la compagnia ha annunciato che aprirtà una inchiesta interna per stabilire le cause dell'incidente.
L'aeroporto di Lanzarote è rimasto chiuso finché una grossa gru non ha ritirato l'aereo incidentato.
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : El Mundo

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!