Advertisement
Alitalia: ricevuta da CAI offerta vincolante
Saturday 01 November 2008
boeing_777-200_alitalia_portofino.jpgIl commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, comunica di aver ricevuto da CAI - Compagnia Area Italiana s.p.a. un'offerta vincolante "concernente l'acquisto di complessi di beni e di contratti di Alitalia - Linee Aeree Italiane s.p.a., di Alitalia Servizi s.p.a., di Alitalia Express s.p.a., di Volare s.p.a.  e di Alitalia Airport s.p.a. in a.s. L'offerta è unica, inscindibile e irrevocabile fino al 30 novembre 2008, per cui l'accettazione sarà efficace solo se riferita alla stipulazione di tutti i contratti."
 
 
Tra le condizioni dell'esecuzione sono indicate le seguenti:  l'ottenimento da parte della competente Autorità Antitrust di un provvedimento che confermi la compatibilità dell'operazione notificata; l'ottenimento di provvedimenti da parte della Commissione Europea con cui si attesti che eventuali aiuti di Stato, istituiti a beneficio del Gruppo Alitalia prima della stipula del contratto, non comportino alcun obbligo di restituzione a carico dell'acquirente; nessun elemento di aiuto sia riconducibile alle previsioni e/o esecuzione del contratto; a seguito dell'eventuale nomina da parte della Commissione europea di un Monitoring Trustee non venga sollevata alcuna contestazione, obiezione o riserva nei riguardi dell'operazione oggetto del contratto o di sue specifiche modalità o condizioni, tale da comportare un significativo pregiudizio per l'Acquirente.
Ulteriori elementi di dettaglio saranno forniti, dopo l'esame dell'offerta, intro a lunedì 3 novembre.





Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Alitalia
Foto tratta da : www.alitalia.com







Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!