IlVolo.it: Aviation Jobs and Opportunities
Monday 01 December 2008

logo-ilvolo-300.pngVogliamo ricordare e rendere noto a tutti gli utenti registrati de ilvolo.it che all’interno del forum nella “Logistic Area” è attiva la sezione "Aviation Jobs and Opportunities".
Questa sezione  deve essere considerata come un'opportunità per far incontrare i professionisti già qualificati che desiderano affrontare nuove esperienze lavorative, come pure persone che entrano per la prima volta nell'ambito del settore aeronautico con il solo bagaglio dell'entusiasmo e della buona volontà. La sezione deve essere considerata come un'area specializzata in cui vengono riportati gli annunci di richiesta di impiego da parte di aziende operanti nel settore aerospaziale, di compagnie aeree e di operatori legati alle operazioni aeroportuali.

Le proposte pubblicate sono vagliate dall’amministrazione del Portale  e solo quelle che hanno un interesse contestuale alla realtà italiana vengono pubblicate. Sono altresì riportate ed evidenziate le eventuali segnalazioni o riferimenti riguardanti opportunità di collocamento nel settore segnalate da parte degli utenti registrati.
Alcuni degli annunci riportati nella sezione sono la copia fedele di richieste effettuate attraverso canali di ricerca preferenziali che molte società, soprattutto estere, utilizzano correntemente. In questo caso le indicazioni per contattare le agenzie di reclutamento o direttamente le società, vengono riportate nel testo dell'annuncio in maniera tale da agevolare il contatto diretto con il proponente.
Ci sono inoltre richieste e offerte di collaborazione che sono ottenute attraverso comunicazioni dirette delle aziende o delle compagnie, e di conseguenza, per il rispetto della privacy, non vengono riportati gli estremi delle società. In questo caso qualsiasi utente interessato potrà contattare direttamente gli amministratori del Portale, richiedendo i dettagli specifici per contattare l'azienda o la compagnia.
Ogni utente registrato su ilvolo.it ha accesso diretto alla sezione "Aviation Jobs and Opportunities" attraverso il Portale, in maniera da visualizzare direttamente le offerte disponibili.
Ci auguriamo e speriamo che questa iniziativa sia un servizio gradito all’utenza e che permetta di dare un valore aggiunto al nostro Portale, rendendo molto più facile e immediato il contatto con le realtà lavorative del settore aeronautico.

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!