IlVolo.it: parte l'area Professional Services
Saturday 06 December 2008
logo-ilvolo-300.pngE' con piacere che gli amministratori della Community de ilvolo.it rendono noto che è stato attivato uno spazio denominato Professional Services dedicato esclusivamente all'utenza professionale. Questo spazio è un'area ad accesso esclusivo per gli utenti che ricoprono nell'ambito del mondo dell'aviazione un’attività professionale.  L’area è soggetta a limitazioni d’ingresso da parte degli utenti. Questo significa che gli utenti registrati in questo spazio sono autentici professionisti del settore e quindi nessuno dei partecipanti alle varie sezioni del forum de ilvolo.it, che non abbia le credenziali per poter accedere, ha la possibilità di leggere o intervenire negli argomenti che si svilupperanno all’interno di quest’area.


La registrazione per accedere a quest’area da parte di un utente professionista è volontaria e richiede l’invio di una richiesta di adesione alla mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Nella mail di richiesta di adesione dovranno comparire i dati anagrafici del richiedente, l’area specialistica alla quale vuole partecipare, una descrizione breve della propria attività professionale e in allegato copia delle licenze/certificati/attestati che certifichino le propria professione. Tutti i dati personali saranno trattati secondo le norme di leggi riguardanti la privacy personale.
Per il momento sono stati previsti all'interno della sezione Professional Services quattro spazi dedicati: il primo è dedicato esclusivamente al personale di condotta, il secondo riguarda gli ingegneri che lavorano in campo aereospaziale e il terzo è dedicato ai tecnici della manutenzione. Una quarta area è disponibile in condivisione per tutta l’utenza professionale registrata. Quest’area potrà essere utilizzata per discussioni e confronti fra tutti i professionisti aderenti all’iniziativa. Lo scopo principale è quello di far incontrare i punti di vista di realtà lavorative differenti e permettere che i personali contributi ed esperienze di ogni categoria possano rendersi disponibili per migliorare o contribuire alle discussioni legate alle problematiche riguardanti la propria sfera di competenza.
In un prossimo futuro, se si verificheranno le condizioni o la necessità per istituire altre aree dedicate ad altre figure professionali legate al mondo dell’aviazione, sarà cura dell’amministrazione del forum ilvolo.it darne comunicazione.
Tutte e tre le aree possono essere raggiunte direttamente tramite il portale ed ognuna è indipendente e riservata solo ai propri utenti registrati.
Gli amministratori de ilvolo.it ringraziano in anticipo tutti gli utenti professionisti che aderiranno, augurandosi che quest’iniziativa, che ricordiamo non è legata a nessun riferimento sindacale, politico o normativo, possa riuscire a creare nell’ambito del mondo legato all’aviazione un riferimento certo per tutti i professionisti italiani.



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!