Grazzanise: Giornata della Felicità in favore dei piccoli orfani
Tuesday 16 December 2008
Si è ripetuta anche quest’anno, domenica 14 dicembre, presso il 9° Stormo dell’Aeronautica Militare di Grazzanise, la tradizionale Giornata della Felicità in favore degli orfani dell’Istituto “Coniugi di Monaco” di S. Maria Capua Vetere (CE) e della Casa Famiglia “Centro Laila” di Cancello Arnone (CE).
La manifestazione si è aperta con la messa officiata da don Franco, Cappellano militare dello Stormo, ed è proseguita con una visita guidata al reparto e agli elicotteri AB-212, con i giochi organizzati da animatori e boy-scout, con i numerosi cartoni proiettati in sala cinema e soprattutto, con i regali tradizionalmente offerti dal personale militare e civile del Reparto.
Anche in questa occasione, come del resto nel passato, lo Stormo ha partecipato numeroso all’evento e ha aperto le porte a bambini, amici e familiari per una giornata di festa e solidarietà in un clima sereno ed in linea con le imminenti festività natalizie.
Nel corso della giornata è stata poi consegnata agli istituti una donazione, che, ancora una volta, ben rappresenta lo spirito di concreta solidarietà che la Forza Armata ed il 9° Stormo, in particolare, sanno esprimere e rivolgere alle persone in difficoltà.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!