EADS integra la divisione MTAD in Airbus: nasce Airbus Military
Tuesday 16 December 2008
Nell'ambito del programma "Future EADS" il consiglio di amministrazione di EADS ha deciso di semplificare e snellire la struttura aziendale . Questa decisione, che porterà ad un'ulteriore integrazione della struttura di EADS, si compone di due importanti modifiche. La divisione per i velivoli militari da trasporto MTAD sarà integrata in Airbus, che semplificherà e ottimizzerà la gestione delle risorse. MTAD diventerà il polo militare di Airbus con il nome di Airbus Military, manterrà la sua attuale capacità di base per la progettazione e la certificazione degli aeromobili, per l'integrazione dei sistemi di missione su aerei militari, e gestirà la FAL (linea di assemblaggio finale) dell'A400M. Airbus Military sarà inoltre responsabile di tutti i derivati militare di Airbus tra cui i programmi per i velivoli tanker e  i programmi CN235/C295

Carlos Suarez, già capo di MTAD, rimarrà membro del comitato esecutivo EADS e diventerà membro del comitato esecutivo di Airbus; sarà il capo di Airbus Military e come tale riferirà all'amministratore delegato di Airbus, Enders. Questo adeguamento dell'organigramma azeindale rafforzerà l'importanza del contributo delle capacità industriali del settore aerospaziale spagnolo all'interno dei grandi programmi militari di EADS.
Il consiglio di amministrazione di EADS inoltre ha deciso di costituire un coordinamento delle divisioni EADS Astrium e EADS Defence&Security (DS), che però continueranno a rimanere divisioni a pieno titolo.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : EADS

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!