Gli Amici di Volandia premiati per il prezioso contributo al parco museo dell'aviazione
Friday 19 December 2008

Si è svolta oggi a Volandia - Parco e Museo del Volo l’annuale Assemblea dei Soci Fondatori.
Presenti all’incontro i rappresentanti degli enti coinvolti quali Provincia di Varese, Finmeccanica, Sea Aeroporti Milano, Air Vergiate, Parco del Ticino, Comune di Milano, Comune di Varese e quelli dell’area circostante Malpensa (Vizzola Ticino, Ferno, Somma Lombardo, Lonate Pozzolo, Samarate, Cardano al Campo). Lo sviluppo del progetto vede l’ulteriore sostegno di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e  Fondazione Bpu.
Come ha ricordato il direttore di Volandia, Francesco Reale, dal 24 novembre 2007, (data di inaugurazione del preview del museo) oltre 20.000 sono stati i visitatori: famiglie ed appassionati, studenti, gruppi ed associazioni ma anche coloro che sono giunti a Volandia per gli eventi aziendali, i meeting e i corsi di aggiornamento. Il direttore ha inoltre presentato i bozzetti del progetto di sviluppo della prossima sezione del museo: l’ala rotante.

Premiata dal presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica, Marco Reguzzoni, l’Associazione Amici di Volandia per il prezioso contributo svolto all’interno del parco e museo del volo. In un anno di attività, infatti, gli oltre 70 volontari hanno garantito le aperture del parco e animato le visite al preview di Volandia guidando lo spettatore negli storici hangar delle ex officine Caproni.
I volontari contribuiscono con passione e competenze acquisite nel settore aeronautico agli aventi organizzati nel museo quali ad esempio il “battesimo del volo in mongolfiera” e la “foto sul caccia S211: un giorno da pilota”, manifestazioni dedicate al sogno dei più piccoli: il volo.
Durante il periodo natalizio Volandia seguirà regolarmente il calendario di apertura: 21 dicembre, 28 dicembre e 11 gennaio dalle 10.00 alle 18.00. Si ricorda che per informazioni su giorni di apertura e visite guidate per gruppi e scuole è possibile visitare il sito del Parco e Museo del Volo www.volandia.it.

 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Volandia
Foto: Ufficio Stampa Volandia

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!