Advertisement
Primo rifornimento in volo per un 737
Thursday 15 January 2009
 Boeing ha annunciato che è stato completato il primo rifornimento in volo di una  piattaforma di volo basata sul Boeing 737. Questo storico traguardo è stato completato nell'ambito del programma australiano Project Wedgetail per la costruzione di una piattaforma AEW&C.
Il 7 gennaio il 737-700 AEW&C è stato rifornito in volo con un tanker statunitense KC-10 e ha ricevuto 14.000 galloni di carburante durante due rifornimenti, conservando la posizione corretta dietro il velivolo rifornitore. Il dieci gennaio l'operazione è stata ripetuta con un tanker KC-135 dell'USAF.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!