Consegnato il primo Bombardier 415MP alla Malesia
Friday 23 January 2009
 Oggi Bombardier Aerospace ha annunciato che l'agenzia malese per la guardia costiera, Malaysian Maritime Enforcement Agency (MMEA), ha rpeso in consegna il primo di due velivoli anfibi Bombardier 415MP. Il governo malese è il cliente di lancio in Asia del nuovo Bombardier 415MP.
Il Bombardier 415 MP è una variante del Bombardier 415 (l'unico aereo progettato specificatamente per i servizi aerei di antincendio) che è stata adattata per le esigenze di sorveglianza delle acque e delle coste. Il 415MP consegnato alla Malesia è dotato di modernissimi sistemi di sorveglianza che includono due radar di ricerca, un radar a infrarossi, un sistema di sorveglianza marittima e altre suite all'avanguardia per l'avionica e comunicazioni. Il Bombardier 415MP può essere utilizzato in numerose tipologie di missione come ricerca e soccorso, protezione ambientale, controllo costiero e trasporto.
Dalla consegna del primo Bombardier 415 del 1994, il costruttore aeronautico canadese ha consegnato 69 aerei, di cui 42 operativi nell'area del mediterraneo.


 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Bombardier
Foto tratta da: Bombardier

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!