Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone: assemblea soci l'8 febbraio
Saturday 24 January 2009
Domenica 8 febbraio, alle ore 10 presso la Sala UNUCI di via S. Francesco, gli aviatori soci dell’Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone si riuniranno per la consueta assemblea annuale, dove il presidente col. Rino Romano presenterà la relazione sulla attività svolta nel 2008 e quella sulla attività da svolgere nel 2009. Un importante appuntamento per ogni associazione non solo per motivi statutari, ma anche per parlare, criticare, proporre gli eventi dell’anno 2009. Dopo due anni alla guida dell’Associazione sottolinea il presidente Romano, è stato raggiunto con il direttivo un’ottima intesa di collaborazione e di supporto che ha consentito di ottenere prestigiosi apprezzamenti dalle autorità militari e civili negli appuntamenti svoltisi nel corso di questi due anni e le adesioni dei soci hanno riportato su ottimi livelli l’associazione stessa.

 

In particolare per quest’anno sono previsti molti interessanti iniziative: in aprile un giorno in laguna fra Marano e Lignano, il 1° maggio a Rivolto per l’apertura della stagione delle “Frecce Tricolori”, in giugno gita a Murano con motonave e pranzo a bordo, il 4 giugno visita di aggiornamento al 4° Stormo di Grosseto, in settembre visita a Praga con le associazioni di Manzano e Campoformido, in settembre viaggio sociale a Vicenza. Fra le iniziative a carattere nazionale, la Conferenza “la salvezza delle vite umane con il velivolo senza pilota RPV con intervento di ufficiali dell’Aeronautica Militare e di Società del settore da svolgersi in settembre o ottobre ed i Corsi di cultura aeronautica e meteorologia per le Scuole con la collaborazione del Comando 2° Stormo di Rivolto.
Inoltre, verranno rese note le caratteristiche del Premio Speciale al Personaggio aeronautico dell’anno che da quest’anno sarà assegnato dall’Associazione quale riconoscimento a chi (persona fisica, ente pubblico o privato) , con la sua opera e la sua attività ha contribuito a diffondere la cultura aeronautica o a dare un efficace impulso all’aviazione nel territorio.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: C. d'Agostino- Addetto Stampa Ass.ne Arma Aeronautica Monfalcone

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!