Boeing propone al Brasile il Super Hornet
Friday 06 February 2009
super_hornet.jpgLo scorso 2 febbraio Boeing e la U.S. Navy hanno inoltrato una proposta alla FAB (aeronautica militare brasiliana) nell'ambito della gara per la fornitura dei  nuovi caccia  avanzati F-X2 per la forza armata brasiliana. Boeing e la marina americana hanno proposto il velivolo multiruolo F/A-18E/F Super Hornet, uno dei tre velivoli selezionati dalla FAB lo scorso mese di ottobre. Il Brasile ha stabilito di acquistare 36 aerei e il contratto finale è previsto per la fine del 2009.
"Siamo felici di offrire alla FAB il velivolo avanzato Super Hornet Block II," ha dichiarato Bob Gower, responsabile dei programmi F/A-18 ed EA-18 per Boeing Integrated Defense Systems. "Crediamo che questa proposta soddisfi i requisiti operativi della forza aerea brasiliana e sia consona alla decisione del governo USA di rilascaire la tecnologia Super Hornet."
Il Super Hornet è uno degli aerei con le migliori caratteristiche di tecnologia e prestazioni ad essere costruito nei giorni nostri; è un velivolo multiruolo che ha già dimostrato la sua validità durante le oltre 500.000 ore di volo accumulate. Questo aereo è già operativo nella marina statunitense e attualmente viene prodotto per la Royal Australian Air Force.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : GRP Boeing Media
Foto tratta da : www.boeing.com

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!