Monfalcone: assemblea annuale Associazione Arma Aeronautica
Monday 09 February 2009
Domenica 8 febbraio, presso la Sala UNUCI di via S. Francesco, i soci della Sezione di Monfalcone dell’Associazione Arma Aeronautica si sono riuniti per la consueta Assemblea annuale, per la presentazione da parte del presidente Rino Romano della relazione sulla attività svolta nel 2008 e quella sulla attività da svolgere nel 2009. Il presidente Romano ha richiesto a Tullio Cecconelli, per tanti anni presidente della Sezione, di assumere la direzione dei lavori.
Romano nel mettere in evidenza i lusinghieri successi della sezione e l’intensa attività aeronautica svolta in questi anni, ha voluto ringraziare i direttivi passati e quello attuale per quanto fanno con spirito di volontariato genuino per la diffusione della cultura aeronautica nel mandamento monfalconese ricco di storia industriale aeronautica. Ed il programma di attività per il 2009 si incentra proprio sulla vita sociale e sulla cultura aeronautica.
Sono previste interessanti iniziative: in maggio il 1° a Rivolto per l’apertura della stagione delle Frecce Tricolori. Romano ha poi illustrato l’iniziativa che partirà da quest’anno relativa al  Premio Speciale al Personaggio aeronautico dell’anno che sarà assegnato con cadenza annuale quale riconoscimento a chi (persona fisica, ente pubblico o privato) , con la sua opera e la sua attività ha contribuito a diffondere la cultura aeronautica o a dare un efficace impulso all’aviazione nel territorio .
Ai commenti favorevoli dell’assemblea un particolare apporto è stato portato dal socio Ritossa per quanto concerne il coinvolgimento della protezione civile nella conferenza sui RPV, e la disponibilità ad adoperarsi per il coinvolgimento dell’Osmer regionale per i corsi di meteorologia.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Carlo d'Agostino - Ass.ne Arma Aeronautica Monfalcone

 





Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!