NTSB terrā un'audizione pubblica relativa all'ammaraggio sull'Hudson
Thursday 19 February 2009
Il National Transportation Safety Board terrà una due giorni di audizione pubblica, nell'ambito dell'indagine sull'ammaraggio di un Airbus A320 US Airways nel fiume Hudson a New York City. L'audizione dovrebbe essere prevista per la tarda primavera o all'inizio dell'estate, le date precise  saranno annunciate nelle prossime settimane.
"Sulla base di ciò che abbiamo finora raccolto su questo incidente, sappiamo che molte cose sono andate bene ", ha detto Marc V. Rosenker, acting chairman di NTSB. "Ma non importa che molte cose siano andate bene, abbiamo capito che ogni incidente presenta questioni di sicurezza, che noi possiamo apprendere sia per approfondire la nostra inchiesta che per rendere ancora più sicuri i cieli.
Questa audizione ci avvicina di più a tali obiettivi ".

L'audizione pubblica si concentrerà sui seguenti temi:

- La formazione dei membri d'equipaggio sulle procedure di emergenza

- La certificazione per l'Airbus A-320 relativa alla l'integrità strutturale della cellula durante ammaraggio

- Standard di certificazione per la bird ingestion relativa ai motori turbofan per i velivoli da trasporto

- Sviluppo di nuove tecnologie per l'individuazione di grandi gruppi di uccelli e le procedure al fine di evitare scontri con i volatili in prossimità degli aeroporti
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: NTSB


 
 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!