Il 14 marzo a Milano assemblea FIAM
Monday 09 March 2009
Sabato 14 marzo si svolgerà con inizio alle ore 10,30 nell’Aula Magna del CONI regionale in via Piranesi 44 a Milano la 16^ assemblea ordinaria della FIAM, Federazione Italiana Aero Modellismo con all’ordine del giorno molti punti importanti per questo ente che conta quasi 160 associazioni federate per un totale di oltre 6000 soci aeromodellisti iscritti che rappresentano il 90% degli aeromodellisti che svolgono attività sportiva ed organizzativa
Dopo, la consueta relazione del presidente Adolfo Peracchi si procederà poi alla elezione del nuovo direttivo, dal presidente ai membri del consiglio direttivo e dei revisori dei conti. Si svolgerà poi la cerimonia dell’assegnazione dei personaggi benemeriti della Federazione.

La F.I.A.M. è nata nell'Ottobre 1995 grazie all'intraprendenza di un pugno di aeromodellisti che con Adolfo Peracchi in testa desideravano rimodernare tutto ciò che gravitava fino a quel momento intorno all'aeromodellismo che, pur essendo un'attività straordinariamente tecnica, non era stato in grado di svilupparsi ulteriormente per via di una organizzazione obsoleta ed ancorata a sistemi operativi del tutto negativi.
Pur essendo molto giovane la F.I.A.M. ha radici più solide e lontane. Infatti partendo dall'Associazione Aeromodellistica Lombarda (anni 80/90), attraverso l'USAL (anni 70) ed ancora ARL (anni 60), la sua organizzazione può essere considerata collaudata da almeno 30 anni di attività e forte di Campioni Italiani, Europei e Mondiali in tutte le categorie dell'aeromodellismo.

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Carlo d'Agostino - Uff. Stampa FIAM

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!