Presentato il programma 2009 delle Frecce Tricolori
Friday 20 March 2009

 La stagione acrobatica delle Frecce Tricolori inizierà ufficialmente il 1° maggio con la tradizionale manifestazione di Rivolto (Udine) dedicata ai club omonimi (la Pattuglia Acrobatica Nazionale è l'unica pattuglia al mondo ad avere dei fan club).
"Il programma è in linea con la situazione di ristrettezza economica del momento," ha dichiarato il maggiore Massimo Tammaro, comandante delle Frecce Tricolori, "ma è ben studiato in modo da ottimizzare le risorse e garantire la presenza su tutto il territorio, dalle Alpi alla Sicilia".
Quello di coprire, con le risorse disponibili, tutta l'Italia è stato infatti l'intento dei responsabili dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, che si occupano di redigere il programma delle Pattuglia in collaborazione con l'Aero Club d'Italia.

 

Dopo molti anni le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi sul lago di Como per poi scendere fino all'estremo sud del paese a Marina di Ragusa. Non mancherà la tappa nella Regione Friuli Venezia Giulia a Lignano il 9 agosto. Di sicuro interesse anche la manifestazione a Bari per l'8 maggio festa di San Nicola. All'estero la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà impegnata con il duplice obiettivo di rappresentare l'eccellenza italiana ed aiutare l'industria nazionale ad affermarsi in nuovi mercati. Le Frecce a ferragosto voleranno per 4 giorni nel salone internazione "MAKS" vicino a Mosca, mentre a novembre si sposteranno in medio oriente per il 'Dubai Air Show'. A luglio è previsto un minitour in Gran Bretagna per partecipare alla principale manifestazione aerea europea, l'Air Tattoo che si svolge a Fairford.
 
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare
Foto tratta da : www.aeronautica.difesa.it

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!