| Verona: inaugurata nuova area partenze |
| Tuesday 04 August 2009 | |
|
A poco più di un anno dall’apertura dell’area dedicata alle nuove sale di imbarco e ai controlli di sicurezza, si è conclusa la seconda fase dei lavori di ristrutturazione che ha riguardato circa 2.500mq del terminal partenze dell'aeroporto Valerio Catullo di Verona.
Grazie alla riconfigurazione degli spazi, i passeggeri potranno da oggi usufruire di aree molto più ampie per l’espletamento delle operazioni di accettazione, siano essi utilizzatori dei voli charter o di linea.
“Questo intervento modifica radicalmente la fruibilità degli spazi in
aeroporto," ha commentato il direttore generale Claudio Boccardo.
"Oggi il passeggero in partenza ha una sensazione di spazio
completamente diversa. Questa riorganizzazione degli spazi ci
consentirà inoltre di essere pronti quando il trend di crescita dei
passeggeri riprenderà dopo la crisi”.
Parallelamente agli interventi in area passeggeri è stato realizzato un nuovo blocco uffici di circa 600mq al primo piano del terminal; l’opera è stata resa possibile dagli interventi di adeguamento strutturale e antisismico operati lo scorso anno durante la prima fase di ristrutturazione dell’aerea partenze Presente all’incontro odierno anche il sottosegretario al Ministero dei Trasporti Bartolomeo Giachino, che il presidente Bortolazzi ha voluto pubblicamente ringraziare per aver ospitato, nella propria sede romana, l’incontro – al quale hanno partecipato anche i vertici dell’Aeronautica Militare e i sottosegretari Giorgetti, Brancher e Crosetto - che ha permesso di migliorare l’attuale fase di transizione relativa al controllo dello spazio aereo del Catullo. |








