Forte interesse per il Salone del Volo - Festival dell'aria di Venezia
Thursday 20 August 2009
venezia_salone_del_volo.jpgL’emozione di atterrare tra terra e acqua, il fascino della storia del Nicelli, un palcoscenico internazionale come Venezia. Con queste premesse il Salone del Volo – Festival dell’Aria, sta attirando l’interesse di piloti e aziende, che saranno presenti al Lido di Venezia dal 25 al 27 settembre prossimi.
In occasione di questa manifestazione e d’accordo con le autorità competenti, non sarà attuata nessuna segregazione oraria per i VdS.
Il Salone veneziano offre un programma ricco di appuntamenti per la manifestazione organizzata da Expo Venice con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento internazionale, affiancando alle aree espositive esibizioni aeree e occasioni di confronto e approfondimento.
 
 
 

 

Hanno confermato la loro presenza produttori e importatori sia di ULM che di Aviazione Generale, aziende di servizi, operatori di settore. Di particolare rilievo la presenza delle aziende del Gruppo Finmeccanica, in particolare Superjet International, AgustaWestland, Selex Galileo.
Un ambito a cui sarà dato crescente rilievo anche nelle prossime edizioni è quello del trasporto di servizio e soccorso. Tra gli espositori vi sarà JetLife della svizzera AMA - BP Aircraft Management, che presenta i propri servizi in ambito di emergenza sanitaria.
Il Salone del Volo-Festival dell’Aria darà spazio anche alle emozioni, con una spettacolare gara di acrobazia aerea per solisti e pattuglie. La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, è dedicata a tutti i visitatori del Salone del Volo- Festival dell’Aria. Si terrà il 26 e il 27 settembre dalle 14.00 alle 17.00 nell’ambito del programma del Salone.
Inoltre l’Aeroclub di Milano – Bresso in collaborazione con Prima Aviation organizzerà, all’interno della manifestazione aerea, la gara di acrobazia freestyle “Trofeo Città di Milano, premio Roberto Manzaroli” valevole per il Campionato Italiano di Acrobazia aerea, categoria 4' (libero integrale). In occasione dell’airshow sarà assegnato il premio “Roberto Manzaroli”, dedicato all’indimenticato presidente dell’Aeroclub di Milano e Team Manager della Nazionale di volo acrobatico, scomparso nel 2006.
Numerosi gli incontri, tra cui la convention The General & Executive Aviation Convention 2009 Volare "Italian Style" a cura del VEGA Parco Scientifico e Tecnologico; la conferenza stampa del progetto "Crociera Zeppelin Venezia 2010" a cura di Associazione Zeppelin Venezia e di Deutsche Zeppelin Reederei GmbH Friedrichshafen; l’incontro sui criteri di attribuzione del marchio di "Scalo Avioturistico" alle piste private e aeroporti minori per lo sviluppo del turismo e del territorio, a cura di Guido Medici; la presentazione Avionica: l’interfaccia uomo macchina – dai sistemi analogici a quelli digitali integrati, percezione e magnificazione a cura di Sergio Barlocchetti, il convegno “Manifestazioni aeree in Italia: norme, problematiche, prospettive, operatori e proposte” con la partecipazione tra gli altri del Ten Col Massimo Tammaro Comandante delle Frecce Tricolori.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: http://www.festivaldellaria.it/

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!