Advertisement
Boeing ottiene due commesse per l'aggiornamento della flotta di A-10
Sunday 27 September 2009

Boeing Company ha annunciatodi aver ottenuto due distinte commesse dalla US Air Force per sostenere la modernizzazione della flotta di 365 velivoli A-10 Thunderbolt II in servizio. I contratti, che hanno un valore complessivo di 4,2 milioni dollari, riguardano diverse attività con una durata che va dai tre ai diciotto mesi.
Il primo contratto, che verrà portato a termine da Boeing e il Southwest Research Institute (SwRI), riguarda la fornitura di servizi di ingegneria per l'A-10 Aircraft Structural Integrity Program (ASIP). Il programma è incentrato sull'aggiornamento e l'allineamento ai moderni strumenti di analisi strutturale dei processi e degli standard per la flotta di A-10. Il secondo contratto, che verrà eseguito da parte di Boeing e dai partner industriali Raytheon Technical Services e BAE Systems Platform Solutions, riguarda il programma Trade Study Analysis and Operational Assessment/Proof of Concept per la Upgraded Data Transfer Unit (UDTU). L'obiettivo di questo contratto è quello di aggiornare l'architettura avionica del velivolo per migliorare la memoria e la capacità di elaborazione dati.

 

 

I contratti ASIP ed UDTU sono solo due dei molti contratti che verranno assegnati nell'ambito del programma, da 1,6 miliardi di dollari, denominato A-10 Thunderbolt Life-Cycle Support (TLPS). Il programma A-10 TLPS è stato studiato per conformare la flotta di A-10 ai requisiti attuali e futuri e supportare il mantenimento in linea degli aerei. Nel mese di giugno Boeing è stata selezionata come uno delle tre aziende che realizzeranno numerosi ruoli nel programma TLPS.

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Boeing Media

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!