Air Partner collabora all'invio di aiuti umanitari ad Haiti
Thursday 21 January 2010
Air Partner, società specializzata nella fornitura di aeromobili commerciali e jet privati, sta collaborando all'invio di aiuti umanitari in favore della popolazione di Haiti organizzando voli umanitari per il trasporto di carichi di massima importanza (beni di prima necessità, personale medico e operatori di sostegno). In questi giorni l'azienda invierà circa 38,5 tonnellate di rifornimenti verso il paese colpito dalla sisma con un volo in partenza dall’aeroporto italiano di Brindisi. Air Partner ha organizzato un MD-11 per trasportare set da cucina, generatori, serbatoi d'acqua, coperte, tende, bagni chimici, kit di primo soccorso, biscotti energetici e kit sanitari di emergenza per sostenere gli sforzi nei soccorsi. Poiché si tratta di un'operazione oltreoceano, Air Partner ha scelto di lavorare con un vettore che sarà in grado, dopo la consegna del carico, di lasciare l’aeroporto di Port-au-Prince il più presto possibile. La rapidità della ripartenza dei veivoli dall’isola è fondamentale anche per lasciare spazio ad altri voli di soccorso che si alternano con grande velocità a causa del traffico che in questi giorni sta sovraffollando l’aeroporto.
 
 
 
In Florida Air Partner si è anche occupata di organizzare, per conto di una banca per lo sviluppo, una serie di voli su BAe Jetstream 31, aerei da trasporto regionale, che hanno portato i medici e le forniture mediche tra Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, e Port-au-Prince. La società ha inoltre utilizzato un aereo cargo da Miami a Santo Domingo per consegnare i generatori e le attrezzature di trasmissione per una delle tante organizzazioni di soccorso che operano nel Paese.
Richard Smith, direttore della divisione Freight, ha dichiarato: "Molti dei nostri uffici stanno lavorando con le agenzie umanitarie di numerose nazioni per fornire il trasporto urgente di personale e generi di primo soccorso ad Haiti. I charter organizzati finora, sono stati tra i primi nel paese e ci auguriamo di continuare l’assistenza per fornire i mezzi di prima necessità per tutto il tempo necessario."
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Air Partner

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!