Associazione 4^ Stormo l'assemblea dei soci conferma i dirigenti
Thursday 21 January 2010
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala dedicata al 4^ Stormo del Bar “Alle ali” di Gorizia, la consueta assemble annuale dell'Associazione 4^ Stormo nel corso della quale si è provveduto al rinnovo del direttivo ed alla programmazione degli eventi per quest’anno. Confermati i dirigenti in corso: Fulvio Chianese presidente, Grazia Rusjan vice presidente, Renato Cocianni segretario, Carlo d’Agostino addetto Stampa e PR, Paolo Fina, Fulvio Peghinelli e Giorgio Storni consiglieri.
L’evento di maggiore interesse sarà un raduno in settembre degli ex allievi dell’Onfa (Opera nazionale figli aviatori). sorta negli anni ’20 per assistere gli orfani dei caduti e ancora in attività, che a Gorizia ebbe sede con il suo Istituto “Maddalena” prima a Villa Coronini nel 1930 e dal 1938 con la realizzazione di un apposito edificio sul terreno di pertinenza della villa stessa, in località S. Pietro ora in Slovenia.
 
 
 
Sarà allestita anche una Mostra fotografica con moltissime foto inedite della vita cittadina degli allievi.  Per l’occasione saranno presenti il comandante ed un gruppo di ufficiali del 4° Stormo di Grosseto per rendere poi omaggio, come ogni anno, al monumento del Duca d’Aosta in aeroporto. Sarà inoltre presentato il libro, edito con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e scritto dal figlio, che narra le vicende del pilota del 4° Stormo cap. Monti.
In data da destinarsi, una Mostra Fotografica sul 4° Stormo sarà organizzata – su invito di un privato – a Trieste per illustrare la storia di questo reparto costituito a Gorizia, nell’allora “aeroporto di Merna” nel settembre 1931. Al termine dell’incontro, il presidente Chianese ha consegnato al proprietario del locale, Massimo Donadio, la tessera di “Socio onorario” dell’associazione.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: C. D'Agostino - Ufficio Stampa Associazione 4^ Stormo

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!