Advertisement
Il quarto Boeing 787 Dreamliner inizia i test in volo
Monday 15 March 2010
boeing_787_dreamliner_za003_take_off.jpgBoeing ha aggiunto un quarto 787 Dreamliner al programma dei collaudi in volo del nuovo aereo. L’esemplare ZA003 (lo ZA004 l’ha preceduto) è decollato ieri  da Paine Field, Everett, alle 10.55 (ora locale, 19.55 in Italia) ed è atterrato alle 14.01 (23.01 in Italia) allo scalo Boeing Field, a Seattle. I piloti, Ray Craig e Mike Bryan, hanno pilotato l’aereo nel volo di tre ore e sei minuti. ZA003 è il quarto e ultimo esemplare con motori Rolls-Royce Trent 1000 ad entrare nel programma di prove in volo ed è l’unico esemplare nel programma di collaudi configurato con parti della cabina passeggeri già installati, compresi i sistemi di supporto per i passeggeri e per l’equipaggio.
 
 
 

"Il 787," spiega una nota di Boeing, "offrirà nuove caratteristiche per rendere l’esperienza di volo più confortevole, fra le quali migliore illuminazione, oscuramento elettro-cromatico dei finestrini - che sono più grandi rispetto a quelli degli aerei attuali - più spazio per il bagaglio a mano e bagni più facilmente accessibili."
ZA003 verrà utilizzato nella campagna di test  che dovranno dimostrare come l’interno dell'aereo rispetti gli standard per la certificazione e verrà utilizzato per studiare le operazioni in cabina di pilotaggio, gli effetti elettromagnetici, l’avionica, la risposta a frequenze radio ad alta intensità e i voli a lungo raggio (ETOPS).

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Boeing Media
Foto tratta da :Boeing Media

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Salva articolo su SalvaSiti.com!Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!