Venezia il Salone del Volo ospita il Premio Avioportolano - Aviosuperficie dell'anno 2010
Friday 09 July 2010
Inedito appuntamento al prossimo Salone del Volo - Festival dell’Aria all’aeroporto Nicelli del Lido di Venezia. Infatti dal 24 al 26 settembre il Salone ospiterà il “Premio Avioportolano – Aviosuperficie dell’anno 2010” con una parte convegnistica dedicata completamente all’idea dello scalo avioturistico in Italia: fattibilità e competenze.
Questo progetto nasce da una sinergia tra la società fieristica veneziana Expo Venice spa, curatrice di molti eventi tra i quali il Salone del Volo Festival dell’Aria, e il gruppo Avioportolano, autore, tra le già molteplici attività, nel settore aeronautico, delle carte studiate e realizzate per la navigazione aerea VFR professionale e turistica.
 
 
 
L’idea nasce dal desiderio di far convergere in questa kermesse una più ampia progettualità che abbia risalto in un festival che mira a diventare una vetrina del settore dell’aviazione nazionale ed europea.
Avioportolano, con il supporto di Expo Venice, svilupperà, in questo ed altri appuntamenti futuri, un’illustrazione articolata delle realtà regionali dei piccoli aeroporti, dei campi di volo e delle aviosuperfici, che mira a fare dell’Italia un polo d’attrattiva del turismo aereo da diporto su scala europea.
L’appuntamento di settembre all’aeroporto Nicelli è per appassionati e addetti del settore un momento immancabile all’interno di una più ampia scelta di eventi che il Salone del Volo offre ai suoi visitatori; tra i quali la manifestazione aerea “Air Extreme”, nella quale alcuni dei migliori piloti solisti europei si esibiranno in una gara di freestyle, valevole per il campionato italiano di acrobazia aerea. Questo evento in particolare è a cura di Prima Aviation con l’appoggio dell’Aeroclub di Milano-Bresso. Il Salone del Volo Festival dell’Aria si pregia del patrocinio degli enti di settore Aeci, AOPA, Enav e Unavia.
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Salone del Volo – Festival dell’Aria

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!