50 anniversario delle Frecce Tricolori: le felicitazioni di Rolls-Royce
Thursday 09 September 2010
Rolls-Royce si congratula con le Frecce Tricolori, la Pattuglia acrobatica nazionale, in occasione del loro 50° anniversario. Da 47 anni gli aerei della pattuglia sono equipaggiati esclusivamente da motori Rolls- Royce.
Era l’anno 1963 quando le Frecce Tricolori iniziarono a volare con il Fiat G- 91 spinto da un motore Rolls-Royce Orpheus. Dal 1982 il team si esibisce con l’Aermacchi MB339 spinto nei cieli dal motore Rolls-Royce Viper.
“Rolls-Royce è fiera di essere stata affianco ai piloti e ai tecnici delle Frecce Tricolori nelle loro sbalorditive esibizioni in tutto il mondo in questi 47 anni” ha detto Giuseppe Ciongoli, presidente di Rolls-Royce Italia; “auspichiamo di proseguire nella collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana per ricercare modi per migliorare ulteriormente il supporto a lungo termine della flotta di motori Viper in Italia”.
L’MB339 con motore Viper è in servizio presso l’Aeronautica Militare Italiana dal 1979 ed è stato utilizzato per addestrare generazioni di piloti che hanno poi continuato a volare su altri aerei con motori sviluppati da JV comprendenti Rolls- Royce, come i Tornado e gli Eurofighter Typhoon.
 
 
 

 

 


Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia:Ufficio Stampa Rolls-Royce

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!