Decimomannu: anche quest'anno la base aerea ha ospitato il Bazar Natalizio di beneficenza
Thursday 02 December 2010
bazar_natalizio_decimomannu.jpgCome consuetudine, anche quest’anno il Reparto Sperimentale di Standardizzazione al Tiro Aereo (R.S.S.T.A. Decimomannu), con l’attiva partecipazione del Comando del Distaccamento Tedesco e delle altre realtà attive nella base aerea sarda e nei paesi limitrofi, ha pianificato e realizzato il “Bazar” Natalizio, a scopo di beneficenza.
Ad eccezione di pochissime occasioni, dovute a causa di forza maggiore, l'evento si ripete ormai da decenni, perdendosi nel passato, forse tra le origini stesse della base. L’iniziativa, che si prefigge di raccogliere fondi attraverso l’opera di privati cittadini, commercianti dell’hinterland, militari e civili della base aerea e loro familiari, ha visto l’allestimento di stands con l’esposizione di vari oggetti offerti gratuitamente e spontaneamente dalla realtà economica e sociale locale. Soprattutto le consorti del personale ufficiale, sottufficiale e civile, unitamente al personale già in pensione ma ancora legato alle migliori tradizioni della base, hanno dato il fondamentale contributo alla buona riuscita dell’evento.
 
 
 
"L’impegno del Reparto," spiega una nota, "è stato incentrato nel supporto logistico (locali, trasporti, materiali vari) e nella supervisione generale, mentre la realizzazione pratica dell'evento è stata affidata ad un comitato di volontari che si sono impegnati senza risparmio di energie."
L’inaugurazione è avvenuta nella mattina del 30 novembre, presso la palestra aeroportuale. Dopo la benedizione religiosa impartita dal cappellano militare, Don Marco Zara, il personale convenuto ha potuto visitare l’esposizione per lasciare il proprio contributo. L’affluenza è stata elevata: numerosissimi gli studenti delle scuole dei paesi confinanti ed i cittadini che hanno voluto onorare l’evento suscitando l’entusiasmo dei giovani, e non solo.
Le somme raccolte verranno devolute alle organizzazioni e strutture impegnate nel settore sociale e civile, nonché ad alleviare la situazione di bisogno di alcune realtà dei paesi limitrofi, portate all’attenzione del Reparto da parte dalle autorità civili locali.
 
 
 
 
 

Redattore  : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Aeronautica Militare - Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo

Foto: Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!